newsletter kuddie rosse
OFFERTE IN PRIMO PIANO
 
 
TURISMO TERMALE
 
-

Riscopri la bellezza direttamente dalla natura

Pantelleria è nata da più eruzioni vulcaniche, il vulcano che l'ha generata è in fase di quiescenza, ciò significa che si possono notare fenomeni di vulcanismo secondario: le attività termali naturali.
 

Il residence Kuddie Rosse organizza diverse escursioni  per chi vuole una vacanza di benessere, salute e relax a contatto con la natura.

Le favare, ad esempio, sono getti d'acqua calda che si possono trovare in diverse zone dell'isola, il lago specchio di Venere è alimentato  da sorgenti termali sotterranee che lo rendono ricco di fanghi naturali dalle numerose proprietà estetiche, nessuno resiste a un'applicazione di fanghi sul corpo: sotto il fango trasformato in crosta  dal sole, scoprirete la morbidezza della seta sulla vostra pelle.

Anche il “bagno asciutto” è un'esperienza indimenticabile: Pantelleria ha una conformazione geologica ricca di grotte, in località Benikulà, in mezzo alla macchia mediterranea è possibile entrare in una grande grotta e godere di un bagno turco naturale: da una spaccatura nella roccia esce vapore acqueo a 38°C prodotto dal vulcano. Questo luogo è frequentato dai visitatori e dai panteschi stessi sia come attività di relax che per alleviare i dolori reumatici.

Altra caratteristica dell'isola sono le vasche naturali di acqua calda marina provenienti dalle sorgenti vulcaniche sotterranee.
Alcune di esse sono a cielo aperto, come quelle di cala Gadir dove si può provare l'emozione unica di immergersi nelle sua acque calde durante le notti di luna piena o all'alba, altre sono chiuse all'interno di grotte e formano un anfiteatro naturale, come quelle di Sataria: 2 vasche alimentate da acqua calda termale inserite all'interno di una grossa caverna affacciata sul mare, leggenda vuole che le vasche di Sataria furono il loro luogo preferito d'amore tra la ninfa Calypso e Ulisse.
 
   
   
   
 
 
Kuddie Rosse Srl | Contrada Mursia 91017 Pantelleria (TP) | tel 0923.91.23.55 | info@kuddierosse.it | p.iva 02066270816 |
crediti Alessandro Matta
| privacy policy | sitemap