newsletter kuddie rosse
OFFERTE IN PRIMO PIANO
 
 
TURISMO SPORTIVO
 
-

Un sacco di possibilità per tutti gli sportivi!!!

Per i cultori delle vacanze all'insegna del benessere e dell'attività fisica, Pantelleria offre moltissime possibilità di divertimento: dal diving al trekking, dalla pesca sportiva alla mountain bike, per una vacanza all'insegna del contatto con la natura.

Per i cultori delle vacanze all'insegna del benessere e dell'attività fisica, Pantelleria offre moltissime possibilità di divertimento:

Diving: gli spettacolari fondali ricchi di pesce e di ambientazioni paesaggistiche subacquee, sono da sempre rinomati sia per  i sommozzatori esperti che per chi vuole provare l'esperienza di immergersi con le bombole o in apnea in mezzo a coralli, pesci e sculture sottomarine di roccia lavica.

Anche l'attività di Snorkeling è uno dei modi più semplici ed insieme emozionanti per vivere il meraviglioso paesaggio subacqueo del  mediterraneo in sintonia con l' ecosistema marino:  con maschera boccaglio e pinne è alla portata di tutti!

Il residence KuddieRosse organizza escursioni in barca nelle calette non raggiungibili via terra e nei siti più belli che circondano l'isola per saperne di più clicca qui.

Pescaturismo:
Il pesce del mediterraneo è tra i più rinomati al mondo, scopri l'avventura della pesca sportiva d'altura con le escursioni organizzate sulle barche da pesca per vivere la magia di un mare ricco di pesci.
per saperne di più clicca qui.

Trekking: Pantelleria è un'isola altrettanto bella per il mare che per la terra, la macchia mediterranea  emana profumi sugli oltre 120 km di sentieri presenti sull'isola permettendo al trekker di passare da passeggiate tra muri a secco e campi coltivati, dal mirto e alle piante della macchia, fino ad arrivare agli 836 metri nella parte più alta dell'isola, dove una foresta sempreverde di pini marittimi fa da contorno ad una vista mozzafiato.

Camminare tra le vigne, gli ulivi e le cantine – dammuso rievoca un tempo che sembrerebbe ormai  passato, percorrendo quei sentieri che un tempo erano attraversati dal migliore amico del contadino: “u sceccu pantesco”, l'asino da lavoro, usato per la sua versatilità e agilità nell'affrontare i terreni più impervi anche con carichi considerevoli, meritandosi il soprannome di “jeep dei panteschi”.

Il residence Kuddie Rosse può fornire le cartine con i percorsi dell'isola con tutte le informazioni necessarie,  per saperne di più clicca qui.

Mountain Bike: la filosofia con cui si vive il mondo della montagna e dell'off road è condiviso tra trekkers e "bikers".

La straordinaria singolarità del paesaggio, creato dalle colate laviche che si intersecano ai muretti a secco e ai dammusi, è un background unico per le vostre avventure su due ruote, se a questo scenario aggiungete un clima sempre ventilato anche nella stagione più torrida e la presenza sull'isola di una montagna di 836 metri di altezza da raggiungere, capirete che Pantelleria è un vero paradiso per gli amanti della mountain bike.

Sia per chi vuole percorrere i sentieri più intrepidi, sia per chi sceglierà i percorsi più tranquilli, il residence Kuddie Rosse mette a disposizione mountain bike e cartine con l'indicazione dei percorsi presenti sull'isola.

Altre  info.
 
   
   
   
 
 
Kuddie Rosse Srl | Contrada Mursia 91017 Pantelleria (TP) | tel 0923.91.23.55 | info@kuddierosse.it | p.iva 02066270816 |
crediti Alessandro Matta
| privacy policy | sitemap